10 idee per un Progetto di Marketing Immobiliare di successo

Ecco per te alcune nuove idee per fare marketing nel settore immobiliare.

10 idee per un Progetto di Marketing Immobiliare di successo

Sappiamo quanto può essere difficile trovare ogni giorno nuove idee per fare marketing nel settore immobiliare, soprattutto quando trascorri gran parte del tuo tempo in ufficio o sul cantiere.

A volte, tuttavia, le migliori idee marketing si trovano pensando fuori dagli schemi e identificando i modi in cui i tuoi canali di marketing principali (sito web, SEO, e-mail marketing, pubblicità a pagamento e contenuti sui social media) possono differenziare la tua impresa dalla concorrenza.

Ecco qui di seguito alcuni consigli:

1. Costruisci una solida base per un piano di Web Marketing Immobiliare

Il successo della tua attività immobiliare dipende da quanto bene i tuoi canali marketing online attraggono nuovi potenziali clienti. Il 44% di persone che cercano una casa e il 99% dei millennial per prima cosa si collegano a Internet quando cercano delle proprietà in vendita.

Il tuo sito web dovrebbe mostrare i tuoi progetti, il tuo brand e le tue competenze. Gli strumenti che ti aiutano a distinguerti sono:

  • Messaggi e immagini del Brand
  • Design responsive
  • Integrazione IDX
  • Creazione di contenuti per il Blog
  • Landing pages per l'acquisizione di lead
  • Pagine dedicate

Il tuo brand fornisce ai visitatori del sito una comprensione immediata di chi sei, della tua esperienza e di come sei posizionato per aiutarli. Un sito web immobiliare responsive significa che le tue pagine vengono visualizzate perfettamente su tutti i tipi di dispositivi (desktop, laptop, tablet o cellulare) che i tuoi potenziali clienti utilizzano quando accedono ai tuoi contenuti.

IDX sta per Internet Data Exchange. In qualità di membro di un servizio di inserzioni multiple (MLS), hai la possibilità di inserire le tue inserzioni nel tuo sito web integrato IDX. Immagini di alta qualità sono fondamentali per distinguersi e fornire ai potenziali clienti un quadro chiaro di come appare la vita una volta acquistata una casa da te.

2. Pubblica un quiz sul sito web della tua Impresa Immobiliare

Metti alla prova il tuo pubblico con un breve quiz a scelta multipla su qualcosa di interessante. Vedi se sanno cose come quali personaggi famosi sono cresciuti nella zona e curiosità sulla storia della tua città. Le domande o gli argomenti possono anche essere creati su argomenti più ampi non correlati al tuo mercato, come musica, film o qualche altro aspetto della cultura pop.

Pensa a questi rapidi quiz come a uno di quei suggerimenti di marketing immobiliare da utilizzare di tanto in tanto, anche come parte della tua campagna di e-mail marketing. Potresti persino creare un concorso attorno al quiz: richiedi a coloro che rispondono di compilare un modulo di acquisizione dei lead alla fine e di consegnare al vincitore una carta regalo per un ristorante o bar locale.

3. Video Marketing Immobiliare: registra un video che racconta la tua impresa

Differenzia la tua attività dagli altri imprenditori nel tuo mercato con video esplicativi immobiliari. Fai finta di essere un candidato politico e spiega in un video alle persone perché sei la persona giusta per il lavoro. Questi video sono tradizionalmente pensati per essere seri, poiché trasmettono la tua proposta di valore e ciò che rende la tua impresa di successo. Ma come notato, la personalità gioca un ruolo importante nel processo decisionale di acquirenti e venditori; quindi, divertiti un po' continuando a trasmettere le informazioni che sono essenziali affinché i consumatori conoscano il tuo brand.

4. Pubblicità per la tua Impresa Edile: offri un furgone per i traslochi

Questo è un modo unico per distinguersi nel mercato locale. Investi in un furgone per traslochi con il tuo brand disegnato sui lati. Prestalo gratuitamente ai tuoi clienti dopo che hanno acquistato o venduto la loro casa. La tua azienda avrà la possibilità di farsi pubblicità ogni volta che i tuoi clienti utilizzeranno il camion. Diventa creativo quando i clienti non hanno bisogno del tuo furgone per traslochi. Portalo agli spettacoli, parcheggialo in zone della città che ti avvantaggiano con elevati volumi di traffico di veicoli e pedoni.

5. Rispondi alle domande dell'acquirente/venditore sul tuo blog di Marketing Immobiliare

Un modo efficace per ottenere idee per i contenuti del blog è identificare le domande che il tuo mercato di riferimento sta ponendo. Due strumenti ti aiutano a trovare questi elenchi di domande:

Answer The Public è uno strumento gratuito che genera un elenco di domande in base alla ricerca per parola chiave. Ad esempio, se digiti "case los angeles", le domande ricevute da questa ricerca possono includere: Dovrei comprare una casa a Los Angeles? Quanto costa comprare una casa a Los Angeles?

People Also Ask è una funzione gratuita all'interno di una ricerca su Google.

Un terzo strumento per trovare ricerche interessanti da indirizzare è un'estensione di Chrome chiamata Keyword Everywhere. Ti offre ricerche correlate (insieme al volume di ricerca stimato) a qualsiasi ricerca di Google.

6. Sviluppa un post sul blog o una serie di video che mettano in evidenza ottimi ristoranti e divertimenti della zona

Sebbene il prezzo della proprietà, le dimensioni, lo stile e le caratteristiche siano le principali considerazioni per l'acquirente di una casa moderna, anche vivere in un paese o in un quartiere con diversa scelta tra ristoranti e intrattenimento è un fattore sempre più importante.

Yelp, TripAdvisor e molti altri siti web offrono recensioni e dettagli su cinema, ristoranti e attività simili. Ma questi portali hanno un problema: può volerci un'eternità per passare in rassegna solo per trovare una recensione ben scritta o individuare le informazioni giuste.

Sviluppa una serie di post sul blog e/o video che offra agli acquirenti di case interessati al tuo mercato informazioni sui migliori ristoranti e stabilimenti nella tua zona.

Trovare questi luoghi non dovrebbe essere un problema: pensa semplicemente ai tuoi posti preferiti per vedere uno spettacolo o mangiare un boccone con gli amici. Quindi, scrivi perché ami quei luoghi e condividi le tue opinioni con il mondo.

7. Social Media Marketing per la tua Impresa Edile: usa le storie di Instagram

La chiave per costruire il tuo brand su Instagram (e su tutte le piattaforme di social media) è diventare bravi a convincere i tuoi follower a interagire con te. Le storie di Instagram ti forniscono un metodo per generare coinvolgimento e ottenere il riconoscimento del marchio nel processo.

Un modo per utilizzare le storie di Instagram è organizzare un omaggio o un concorso. Indirizza i follower a fare screenshot mentre ascoltano la tua Live e inviarti messaggi diretti con quelle immagini. Scegli un vincitore e offrigli qualcosa di divertente o utile (un libro gratuito sulla qualificazione per un prestito, per esempio).

Incrocia i tuoi canali di social media con il metodo sopra. Usalo con le tue dirette o post di Facebook e fai in modo che i tuoi follower ti scoprano anche su Instagram.

8. Crea grafici, guide, grafici o mappe approfondite per un piano di Marketing Immobiliare perfetto

Il miglior piano di marketing immobiliare include molti elementi grafici, ma non tutti. Prendersi del tempo per affinare le tue abilità con Photoshop (o accumulare capitale sufficiente per assumere un grafico professionista) ti consentirà di aggiungere immagini, grafici, grafici e altri elementi visivi sorprendenti al tuo blog e ai post sui social media. Quando arriverà quel momento, assicurati che la tua grafica spieghi qualcosa di valore al tuo pubblico, come le parti migliori del tuo mercato locale.

9. Invia lettere scritte a mano

Hai l'opportunità di offrire ai tuoi potenziali e attuali clienti un'esperienza unica quando aprono una busta spedita e scoprono una lettera scritta a mano all'interno. Combina questa strategia con la proposta di valutare gratuitamente la casa, promozioni, annunci di nuove proprietà ecc.

10. Crea un sistema di riferimento

Mentre costruisci la tua presenza online e il flusso di contatti, non dimenticare di ottenere referenze da clienti felici. Uno dei modi più semplici per ottenerle è semplicemente chiedere. Concentrati sul fornire ai tuoi potenziali clienti una transizione graduale durante l'intero processo di acquisto della casa e poi chiedi loro se conoscono persone interessate.

Fornire suggerimenti continui e contenuti utili agli abbonati alla tua newsletter promuoverà più referenze. Invia contenuti periodici ai tuoi clienti che forniscono suggerimenti per i proprietari di casa. Con questo continuo contatto, farai sempre pensare a te quando i clienti del passato vengono a sapere che amici e familiari stanno cercando di acquistare una casa.

  • “L’acquisto della prima casa richiede un tempo decisionale anche di 12-18 mesi. Cosa fai per velocizzarlo?
  • “Come ti assicuri che il cliente non pronto ad acquistare oggi, non si dimentichi di te?”
  • “Come fai crescere l’autorevolezza del tuo brand?”
  • “Come ti distingui dalla concorrenza?”
  • “Vuoi più contatti per i tuoi appuntamenti?”
  • “Cosa fai per assicurarti di raggiungere il margine di guadagno nel rispetto del business plan?”
  • “Come fai ad ottenere prenotazioni anche 24 mesi prima della partenza del cantiere?”
  • “Come stimoli il passaparola?”
  • “Come intercetti le persone che cercano casa fuori dai portali immobiliari?”
  • “Come stimoli le richieste di appuntamento e il desiderio di acquisto?”

Parlaci del tuo progetto

Hai un cantiere da vendere? Stai per investire in una nuova operazione immobiliare?

Parlaci per tuo progetto e scopri come ti aiuteremo ad ottimizzare le vendite su carta.

Chiamaci ora
035.838614

Vieni a trovarci
location_on Via Don Luigi Belotti, 8 Grumello del Monte (BG)
location_on Via Piccinini, 2 Bergamo
access_time_filled Orari di visita: solo su appuntamento

Oppure scrivici

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la vostra privacy policy.

Per maggiori informazioni: 035.838614
Contattaci