Il sito web perfetto per il tuo progetto residenziale

Creare un sito web efficace non è semplice, leggi qui di seguito i nostri consigli per creare il sito perfetto per la tua impresa immobiliare.

Il sito web perfetto per un progetto residenziale

Crea un sito web responsive con molteplici funzioni di ricerca

Gli utenti online sono diversi: accedono ai siti web in vari modi (i dispositivi mobile aumentano di giorno in giorno) e desiderano cercare online delle proprietà in modi diversi.

Assicurati che il tuo sito web sia responsive in modo che possa adattarsi a qualsiasi dispositivo così che gli utenti possano cercare tipi di proprietà ideali per loro.

Crea landing page sul tuo sito

Le landing page sono un ottimo modo per ottenere dei contatti, quando qualcuno fa clic su un annuncio di una proprietà deve “atterrare” sulla landing page realizzata. Inoltre, dovresti anche avere dei form su ogni pagina del sito web per i lead interessati a ottenere maggiori informazioni. I form dovrebbero richiedere nome, numero di telefono, e-mail e avere un'area in cui qualcuno può porre una domanda.

Inserisci le tue informazioni di contatto su ogni pagina del tuo sito web

Poiché la generazione di lead è una delle tue priorità principali, le tue informazioni di contatto non dovrebbero essere nascoste o solo su una pagina del tuo sito web. Metti in evidenza le tue informazioni di contatto su ogni pagina per facilitare il contatto dei lead.

Usa Call to Action per aumentare il coinvolgimento degli utenti

Le Call to Action sono testi che inducono un utente ad agire sul tuo sito. La maggior parte delle persone inserisce Call to Action alla fine di un post sul blog, ma dovresti usarli anche in altre aree del tuo sito come ad esempio:

  • barra laterale che richiede di iscriversi alle tue newsletter;
  • un'area della home page che chiede alle persone di mettersi in contatto con te;
  • nella parte superiore dei form in modo che le persone possano ottenere maggiori informazioni su una proprietà.

Aggiungi testimonianze alla tua home page

Dopo aver richiesto le testimonianze dei tuoi clienti più felici, mostrale sulla tua home page per sfruttare la prova sociale che forniscono.

Aggiungi pulsanti di condivisione social al tuo sito

La condivisione sui social è una parte importante nel tuo sito web e questo processo dovrebbe essere più facile possibile per gli utenti in modo che chiunque possa fare clic su di essi e condividere i tuoi contenuti rapidamente con il minimo sforzo. Molti temi di siti web hanno questa opzione standard, in caso contrario puoi installare dei plug-in appositi.

Scrivi e pubblica regolarmente contenuti sul tuo blog

Il marketing inbound di successo inizia con la creazione di contenuti coerenti. Ciò migliora l'ottimizzazione dei motori di ricerca, genera traffico e offre un valore reale ai tuoi clienti. La coerenza è fondamentale nel blog: dovresti pubblicare tra 2-5 articoli a settimana utilizzando argomenti vari che possono essere novità sul mercato, annunci di nuove proprietà, dettagli dell'area e statistiche immobiliari.

Sviluppa guide per acquirenti e venditori

Quasi ogni lead che incontrerai avrà molte domande sull'acquisto o sulla vendita, il che significa che probabilmente stai rispondendo a domande simili più e più volte e ti stai affannando per trovare risorse che potrebbero aiutarli. Crea le tue guide scaricabili o stampabili da fornire ai lead che includono molte informazioni su processi e aspettative.

Crea più siti web

Anche se potresti già avere un sito web immobiliare, molte imprese di successo che rappresentano grandi aree geografiche o molte proprietà, creano più siti web, ciascuno dei quali copre specifiche aree di nicchia del mercato in modo da poter indirizzare le esigenze di lead specifici.

  • “Come fai ad ottenere prenotazioni anche 24 mesi prima della partenza del cantiere?”
  • “Come intercetti le persone che cercano casa fuori dai portali immobiliari?”
  • “Come fai crescere l’autorevolezza del tuo brand?”
  • “Come stimoli le richieste di appuntamento e il desiderio di acquisto?”
  • “Come ti assicuri che il cliente non pronto ad acquistare oggi, non si dimentichi di te?”
  • “Come stimoli il passaparola?”
  • “L’acquisto della prima casa richiede un tempo decisionale anche di 12-18 mesi. Cosa fai per velocizzarlo?
  • “Cosa fai per assicurarti di raggiungere il margine di guadagno nel rispetto del business plan?”
  • “Vuoi più contatti per i tuoi appuntamenti?”
  • “Come ti distingui dalla concorrenza?”

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