A cosa serve il Web Marketing per l’Edilizia?

Le società immobiliari, agenzi e costruttori devono adattarsi alle novità digitali se vogliono essere competitivi sul mercato. Scopri perché il Web Marketing può essere vantaggioso per la tua Impresa Edile.

A cosa serve il Web Marketing per l’Edilizia?

Cosa è il Web Marketing per il Settore Immobiliare?

L’avvenimento del digitale ha coinvolto tutti i settori, incluso quello immobiliare, e le società immobiliari, agenzi e costruttori devono adattarsi alle novità digitali se vogliono essere competitivi sul mercato.

Per prima cosa è necessario iniziare a costruire una forte presenza online, capire quali strumenti utilizzare per intercettare potenziali clienti e soprattutto progettare una strategia di web marketing efficace.

In passato per trovare casa si leggevano gli annunci sui giornali o nelle vetrine delle agenzie, oggi invece i consumatori consultano il web per reperire informazioni. L'utente può scegliere gli immobili in base alla sua posizione e alle sue caratteristiche o ancora confrontare in poco tempo differenti soluzioni per individuare quella più adatta alle proprie esigenze. È vero che la scelta d’acquisto avviene solo dopo aver visto l’immobile non è però da sottovalutare che è la fase precedente di ricerca che porta alla visita da parte del potenziale acquirente.

Perché il Web Marketing Immobiliare è vantaggioso per la tua Impresa Edile?

Il Web Marketing Immobiliare è vantaggioso perché ha costi ridotti rispetto alle attività del marketing tradizionale, è accessibile a tutti, consente l’interazione con un target mirato e soprattutto rende misurabili i risultati in modo da verificare il ROI, cioè il ritorno sull’investimento.

  • la vendita di nuove costruzioni;
  • l’aumento del portfolio clienti;
  • la crescita del brand;
  • il miglioramento della customer care;
  • la tracciabilità dell’utente e della customer journey;
  • attuare strategie basate sui dati per creare campagne mirate.
  • “L’acquisto della prima casa richiede un tempo decisionale anche di 12-18 mesi. Cosa fai per velocizzarlo?
  • “Come stimoli il passaparola?”
  • “Come ti assicuri che il cliente non pronto ad acquistare oggi, non si dimentichi di te?”
  • “Cosa fai per assicurarti di raggiungere il margine di guadagno nel rispetto del business plan?”
  • “Come fai crescere l’autorevolezza del tuo brand?”
  • “Come fai ad ottenere prenotazioni anche 24 mesi prima della partenza del cantiere?”
  • “Vuoi più contatti per i tuoi appuntamenti?”
  • “Come intercetti le persone che cercano casa fuori dai portali immobiliari?”
  • “Come stimoli le richieste di appuntamento e il desiderio di acquisto?”
  • “Come ti distingui dalla concorrenza?”

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