Che cosa è il Real Estate Marketing?

Se sei un broker, un investitore, un agente o un venditore devi assolutamente implementare il marketing nel tuo piano strategico poiché è estremamente importante per il successo della tua attività. Ecco tutto ciò che devi sapere sul Real Estate Marketing.

Cosa è il Real Estate Marketing

Che Cos'è il Real Estate Marketing?

Il Real Estate Marketing, che in italiano si può tradurre in Marketing per il Settore Immobiliare, è una strategia di marketing che prevede la promozione della tua proposta di valore unica al pubblico per acquisire clienti, aumentare le vendite e le entrate chiudendo transazioni immobiliari. Per essere più precisi, si tratta di acquisire l’interesse e conquistare la fiducia del cliente per la tua impresa immobiliare. L'obiettivo finale del marketing immobiliare è la generazione di lead e la successiva conversione.

Esempi di alcune azioni da attualizzare nel tuo piano di Real Estate Marketing

Le società immobiliari devono implementare solide strategie di Marketing Immobiliare per stare al passo con l'intensa concorrenza. Dai un'occhiata ad alcuni esempi degli step più performanti per sviluppare il tuo piano di Real Estate Marketing:

  • progetta un piano di budget efficace per le spese di marketing;
  • utilizza i social media come ad esempio Facebook, Instagram e YouTube;
  • invia newsletter al tuo database di contatti;
  • crea un sito web per un migliore coinvolgimento dei clienti;
  • concentrati sulla pubblicità e sui referral del passaparola;
  • realizzare brochure sui tuoi progetti immobiliari;
  • stampa biglietti da visita;
  • realizza campagne pubblicitarie su Google e Facebook;
  • crea cartelloni pubblicitari.

Continua a seguire il nostro blog, parleremo più nel dettaglio di tutte queste azioni importanti per creare un piano di Real Estate Marketing efficace.

  • “Come stimoli le richieste di appuntamento e il desiderio di acquisto?”
  • “Vuoi più contatti per i tuoi appuntamenti?”
  • “Come ti distingui dalla concorrenza?”
  • “Come fai ad ottenere prenotazioni anche 24 mesi prima della partenza del cantiere?”
  • “Come ti assicuri che il cliente non pronto ad acquistare oggi, non si dimentichi di te?”
  • “Come stimoli il passaparola?”
  • “Come intercetti le persone che cercano casa fuori dai portali immobiliari?”
  • “L’acquisto della prima casa richiede un tempo decisionale anche di 12-18 mesi. Cosa fai per velocizzarlo?
  • “Cosa fai per assicurarti di raggiungere il margine di guadagno nel rispetto del business plan?”
  • “Come fai crescere l’autorevolezza del tuo brand?”

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