Come utilizzare i Social Media per la tua Società Immobiliare

In questo articolo vogliamo spiegarti come utilizzare in modo efficace e strategico i Social Media, uno strumento sempre più potente che può aiutare la tua impresa immobiliare.

Come utilizzare i Social Media per la tua Società Immobiliare

Creazione di pagine social

Il tuo brand dovrebbe avere una forte presenza sui social media, poiché questi sono uno dei principali motori di campagne di marketing di successo.

Anche se al momento non li utilizzi tutti, è buona norma creare nomi utente su ogni piattaforma nel caso in cui tu scelga di utilizzarli in un secondo momento. Se possibile, utilizza lo stesso nome account su tutte le piattaforme.

Crea biografie dei social media personalizzate per ogni piattaforma

Ogni sito di social media è unico: i loro utenti interagiscono in modo diverso e si aspettano diversi tipi di personalità (pensa a un video esilarante su Facebook rispetto a un articolo di consulenza professionale su LinkedIn).

Inoltre, ogni piattaforma ti offre diverse quantità di spazio per scrivere una biografia. Scrivi biografie sui social media che si distinguano su ogni piattaforma ma che siano comunque coerenti su tutti i tuoi canali di social media.

Aggiungi tag di retargeting dei social media al tuo sito web

Poiché sai che la maggior parte dei visitatori del tuo sito non si converte immediatamente in clienti, è importante utilizzare il retargeting. Questo vale anche per i lead di posta elettronica che non convertono immediatamente.

Questo metodo di marketing ti consente di coinvolgere nuovamente i potenziali clienti, non importa dove vadano. Costruisce il tuo marchio e crea consapevolezza sui tuoi servizi ogni volta che un visitatore passato del sito vede le tue offerte.

Pubblica regolarmente su ogni piattaforma di social media

I social media sono efficaci solo se lo è il modo in cui vengono utilizzati. Gli imprenditori di successo che utilizzano i social media sanno che ci vuole un post coerente per creare un pubblico che interagisca con te. Ciò significa pubblicare quasi ogni giorno sui tuoi principali siti di social media.

Includi i pulsanti social follow sul tuo sito web

Dovresti rendere più che facile per le persone trovare e seguire i tuoi account sui social media. Che si trovi nell'intestazione, nel piè di pagina o nella barra laterale, assicurati che le tue icone siano ben visibili sulla pagina.

Mostra la tua abilità con i video

I video speciali che offrono la tua conoscenza immobiliare, consigli ad acquirenti e venditori o forniscono anteprime approfondite delle inserzioni possono fornire un importante ritorno sul tuo marketing. Inoltre, l'ottimizzazione dei tuoi video di YouTube può aumentare la SEO dei tuoi contenuti.

Ottieni un software per programmare la pubblicazione dei contenuti

Postare frequentemente sui social media non deve significare essere incollati al computer ogni minuto della giornata. Molti post, come articoli di blog, annunci, dettagli sulle proprietà e consigli generali possono essere programmati in anticipo utilizzando sistemi automatizzati come HootsuiteBuffer o Edgar.

  • “Come intercetti le persone che cercano casa fuori dai portali immobiliari?”
  • “Vuoi più contatti per i tuoi appuntamenti?”
  • “Come ti assicuri che il cliente non pronto ad acquistare oggi, non si dimentichi di te?”
  • “Come fai crescere l’autorevolezza del tuo brand?”
  • “Come stimoli il passaparola?”
  • “Cosa fai per assicurarti di raggiungere il margine di guadagno nel rispetto del business plan?”
  • “L’acquisto della prima casa richiede un tempo decisionale anche di 12-18 mesi. Cosa fai per velocizzarlo?
  • “Come stimoli le richieste di appuntamento e il desiderio di acquisto?”
  • “Come ti distingui dalla concorrenza?”
  • “Come fai ad ottenere prenotazioni anche 24 mesi prima della partenza del cantiere?”

Parlaci del tuo progetto

Hai un cantiere da vendere? Stai per investire in una nuova operazione immobiliare?

Parlaci per tuo progetto e scopri come ti aiuteremo ad ottimizzare le vendite su carta.

Chiamaci ora
035.838614

Vieni a trovarci
location_on Via Don Luigi Belotti, 8 Grumello del Monte (BG)
location_on Via Piccinini, 2 Bergamo
access_time_filled Orari di visita: solo su appuntamento

Oppure scrivici

Per maggiori informazioni: 035.838614
Contattaci